30 dicembre 2025 - Aggiornato alle 29 dicembre 2025 22:47
×

Il Capodanno al tempo del Covid: il divertimento si fa largo tra mascherine, tamponi e green pass

Redazione La Sicilia

06 Ottobre 2021, 15:35

Un Capodanno fantastico anche ai tempi del Covid

Parlare di Capodanno dovrebbe essere un momento di gioia di serenità. Purtroppo non possiamo fare a meno di ricordare che molte cose sono cambiate da quando c'è stata la pandemia. Possiamo passare un Capodanno divertente e sereno ugualmente, anche dovendo osservare regole e limitazioni. Ma non possiamo dimenticare in ogni caso che tutta la nostra vita; ovvero la vita di tutti e non solo in Italia, ma nel Mondo è stata stravolta da questo virus. Che ha spazzato via tantissime cose, che stiamo recuperando piano piano. Ma nulla sarà più come prima. Nonostante questo possiamo organizzare un bellissimo Capodanno in location romane di vario genere, le proposte sono tantissime.

Capodanno ad ogni costo

Basta fare un rapido giro su internet e troveremo di tutto; dalla serata organizzata nel modo più classico, fino ai veglioni di Capodanno più originali e trasgressivi. Le uniche trasgressioni che non potremo compiere sono quelle in merito al Covid. La nostra vita ormai è regolata da mascherine, tamponi, green pass, e da gel disinfettante come se piovesse... ma se vogliamo vivere tranquilli, noi per primi dobbiamo accettare tutto questo. Ma tornando al discorso più leggero e piacevole di come trascorrere il Capodanno a Roma vogliamo darvi qualche suggerimento.

Divertirsi senza rischi

Passare un Capodanno soddisfacente e senza preoccupazioni è il desiderio di tutti; ecco perché bisogna tenere un comportamento adeguato e consapevole. Per la nostra salute e quella del prossimo. Ma anche per non rinunciare a una festa che fa parte delle nostre tradizioni e che per una notte ci farà di nuovo sentire e apprezzare che la vita è anche divertimento, nel modo giusto, nel posto giusto, nel tempo giusto. Ma qualunque sia la vostra scelta per il vostro Capodanno post-covid a Roma ricordate che sarà la spettacolare Città Eterna a farvi da cornice. E questo non è poco.

Contatti: