5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:09
×

Sofia oggi avrebbe compiuto 17 anni, gli auguri dei genitori

Redazione La Sicilia

19 Marzo 2019, 17:29

Sofia oggi avrebbe compiuto 17 anni, gli auguri dei genitori

1553012439174_1618937551832

"Sappiamo bene che oggi è un giorno tanto speciale, esattamente il 19 marzo del 2002 nasceva la persona più speciale che abbia mai conosciuto. La persona che ha cambiato tanto la mia vita, una persona così speciale che non esiste unità di misura per stabilire quanto importante sia per me, nasceva un grande pezzo del mio cuore, la persona che c’è sempre stata perché il bene che ci vogliamo supera ogni altra cosa". E' il pensiero che Anna Asaro ha dedicato alla figlia Sofia Tedesco, deceduto nell'agosto scorso a causa di un incidente stradale.

"La ragazza - continua la donna - che in poco tempo ha seminato più di quanto una qualsiasi persona riuscirebbe a fare nell’arco di una vita intera. Voglio ringraziarti ancora una volta. Voglio ringraziarti per avermi regalato tanta gioia, sicurezza e amore e magari non ti sarai mai resa conto di quanto tu mi hai dato e continui a dare nonostante questa enorme distanza. Lo so per certo che tante volte tu sei qui! Oggi, non avrò l’occasione di farti gli auguri come gli altri anni. Non potrò abbracciarti, tirarti le orecchie e urlarti tanti auguri ma ti sento così vicina che è come se a tratti sentissi nella mia testa la tua voce che mi dice “tranquillo un giorno torneremo a far tutto quello che ci rendeva felici. Ovunque tu sia; voglio che ti arrivi un ondata di calore da parte di tutti coloro che ti vogliono bene...quest’anno non ci saranno regali materiali, ma ciò che ti regaleremo oggi ha un valore inestimabile. Mi manchi tanto. Fatti organizzare una bella festa e mangia come sai fare tu, divertiti e ricordati che noi da qui festeggeremo con te non fisicamente ma con il cuore".

Nel luogo dove Sofia ha perso la vita, c'è una lapide e attorno a questa lapide, stamattina, i genitori hanno portato dei palloncini e la scritta 17.