5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:42
×

Santo Stefano Quisquina: costituita Consulta delle donne

Redazione La Sicilia

27 Aprile 2019, 17:41

Santo Stefano Quisquina: costituita Consulta delle donne

1556379678478_1619016739775

Dopo la istituzione avvenuta con il voto unanime in Consiglio Comunale presentata dall’Assessore alle Pari opportunità Teresa Giambartino e supportata con determinazione dal Vice Presidente del Consiglio Giovanna Infantone e dalle consigliere Rosangela Di Maggio, Giovanna Ferraro, Milena Favata e Clotilde Reina comincia a muovere i primi passi la Consulta delle donne del Comune di S. Stefano Quisquina, organo autonomo di partecipazione delle cittadine all’attività amministrativa dell’Ente comunale, finalizzata alla valorizzazione del ruolo politico delle donne nella società civile.
Dando continuità alle numerose adesioni , in una gremita sala consiliare si e’ tenuta la prima Assemblea che ha eletto le cariche rappresentative di un organismo che intende da subito mettersi al lavoro per creare occasioni di incontro e aggregazione al fine di stimolare la crescita umana, la creatività e la solidarietà e attivare iniziative a carattere socio-culturale finalizzate all’integrazione sociale delle donne ed alla valorizzazione della famiglia.
Alla Presidenza e’ stata votata Lia Ferlita veterana nel mondo del volontariato che sara’ coaudiuvata dalla Prof.ssa Lia Ciccarello come vice e da Giovanna Ferlita nella qualità di segretaria.

L’Istituzione della Consulta delle Donne era uno dei punti programmatici presentati dall’amministrazione guidata dal Sindaco Cacciatore in questo secondo mandato che oggi “ esprime compiacimento per l’istituzione di questo organo istituzionale, specie per l’entusiasmo e la passione civile che si respira tra le componenti , sicuro che potrà essere una fucina di idee e un sostegno tangibile alla vita sociale e politica della nostra comunità”