Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Agrigento

Google sempre più “innamorato” della Valle dei Templi: nuovo accordo per il Camp

Di Giuseppe Recca |

SCIACCA – Google rinnova per altri tre anni la propria presenza in provincia di Agrigento. E’ stato infatti sottoscritto nelle scorse ore il contratto triennale che vede il Resort Verdura impegnato per il triennio 2018-2020 ad ospitare ancora il meeting del colosso tecnologico statunitense. Dopo quattro anni, dunque, Lary Page e Sergey Brin non solo confermano, ma rilanciano per il prossimo triennio. E’ evidente che le esperienze vissute nella nostra provincia sono state considerate positive e che al di là dei servizi resi dalla struttura turistica, ci sono stati anche aspetti riguardanti il territorio, la cultura e l’ambiente a convincerli a rinnovare l’accordo.

I protagonisti della tecnologia mondiale e tanti vip del mondo dello spettacolo e dell’arte si ritroveranno quindi in provincia di Agrigento anche per l’estate 2018, probabilmente alla fine di luglio. Nei quattro anni precedenti le “uscite” degli ospiti del resort sono state a Selinunte, Ribera, Sciacca, Menfi e naturalmente la Valle dei Templi, luogo prescelto per la cena di gala, una location incantevole ammirata da tutti. Ma non tutto in questi quattro anni è stato rosa e fiori. Nello staff di Google era stata segnalata, nell’edizione 2016, la serata di Sciacca, nella centralissima piazza Scandaliato, come punto critico. Non tanto per la bellezza del luogo, che è una suggestiva finestra sul mare, quando per i problemi di viabilità e la pulizia. Non è un caso che l’anno dopo, lo scorso luglio, oltre alla conferma della serata di gala nella Valle dei Templi, gli ospiti di Google sono stati dirottati in un antico baglio della valle del Belice, in territorio di Menfi.

La scelta anche per i prossimi anni con molta probabilità ricadrà su posti meno invasivi, dove la privacy dei protagonisti si può gestire meglio, dove c’è tranquillità e relax. Ma la cosa che più ci interessa, a noi agrigentini, è la grande visibilità che questi ulteriori tre anni daranno al nostro territorio. L’incontro di tanti vip dell’informatica, dello spettacolo, dell’industria, della finanza, della moda e dello spettacolo, rappresenta un evento mediatico che continuerà a proiettare un territorio dalle grandi risorse al centro del mondo per almeno un paio di settimane. E dobbiamo essere bravi ad approfittare di tutto ciò e trarne benefici. Il 2018 per il resort saccense sarà un anno importante anche dal punto di vista sportivo. La Federazione Italiana Golf ha riconfermato l’European Tour il Verdura Resort.  Nel calendario 2018, la gara di golf è stata inserita dal 10 al 13 maggio. La manifestazione farà da preludio al 75° Open d’Italia, dal 31 maggio al 3 giugno). Due eventi di prestigio che daranno visibilità mondiale al nostro Paese e contribuiranno ad aumentare la diffusione del golf verso la Ryder Cup 2022.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA