5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:31
×

Lampedusa, Mannino si congratula con le istituzioni e con diversi volontari dell'isola

Il primo cittadino: "Qui anche i piccoli problemi diventano grandi. Ma fatemi congratulare con diversi miei concittadini che si stanno prendendo cura del verde pubblico"

10 Luglio 2022, 16:41

164112133-9249d88b-31e7-43f0-89c6-a62cf421b40b

"Le ultime ore sono state complesse per la gestione del fenomeno migratorio. Viviamo su un’isola e quello che fuori è un piccolo problema, qui diventa un grosso problema, come ad esempio organizzare i trasferimenti dei migranti quando le condimeteo avverse non lo consentono. Comunque, grazie alla collaborazione delle istituzioni stiamo affrontando e superando queste difficoltà".

Lo dichiara il sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino, che ha voluto ringraziare tante persone che si sono adoperate per rendere la più grande delle Pelagie sempre più accogliente.

"Voglio fare un’enorme ringraziamento - continua il primo cittadino - ai tanti collaboratori volontari che si stanno prendendo cura delle aiuole, rendendo più vivibile il nostro territorio. Si è innescata una vera “catena” di cittadinanza attiva che proseguirà anche nei prossimi giorni con l’adozione di altre aiuole.  È importante che ognuno di noi dia il proprio contributo per rendere le nostre isole più belle".