5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 08:29
×

"Nel Decreto Aiuti ci devono essere interventi ad hoc per le Pelagie"

Lo sostiene il vicesindaco, Attilio Lucia: "Le due isole hanno pagato e continuano a pagare un prezzo molto alto per i continui sbarchi, chiediamo un sostegno corposo per la nostra economia"

04 Agosto 2022, 10:41

104107457-20206dcd-6138-4479-aea7-3e69bc802b8c

“Confidiamo che nel Decreto Aiuti ci siano interventi ad hoc per Lampedusa e Linosa, a partire dalla riduzione delle accise e delle imposte per carburanti e gas e all’istituzione di una zona franca extradoganale".
Lo dichiara il vicesindaco, Attilio Lucia che prosegue: "Sono proposte di buonsenso, fattibili e soprattutto doverose per una realtà sottoposta da anni a grandi sacrifici come testimoniano le cronache quotidiane a proposito degli sbarchi. Siamo sicuri che il senatore Matteo Salvini, che tra poche ore sarà a Lampedusa e per questo lo ringrazio, saprà aiutarci per far sentire la nostra voce anche su questi dossier”.