5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 17:00
×

Unione Bovo Marina, Eraclea Minoa Torre Salsa: Giovanna Ballarò eletta presidente dell’assemblea, Simona Garufo vice

“Si riparte rinnovando il necessario spirito collaborativo tra i comuni, l’Unione è un ente importante per organizzare i servizi e rilanciare il turismo nel territorio”, ha detto il sindaco di Montallegro, Giovanni Cirillo. Vice presidente Simona Garufo

Redazione La Sicilia

04 Agosto 2022, 11:26

112526221-30678ed4-f4d6-4881-b2f7-82bea710c1a4

La consigliera comunale di Cattolica Eraclea Giovanna Borsellino è stata eletta presidente dell’assemblea dell’Unione dei Comuni di Bovo Marina, Eraclea Minoa e Torre Salsa. L’assemblea, che si è riunita ieri sera, ha eletto come vice presidente Simona Garufo.

“Si riparte rinnovando il necessario spirito collaborativo tra i comuni, l’Unione è un ente importante per organizzare i servizi e rilanciare il turismo nel territorio”, ha detto il sindaco di Montallegro, Giovanni Cirillo.

Il sindaco di Cattolica Eraclea, Santino Borsellino, sottolineando la ‘’necessità di collaborare per offrire servizi turistici integrati nel nostro territorio’’ ha proposto di ‘’allargare l’Unione dei Comuni a Realmonte, com’era prima’’. Il cda dell’Unione è composto dai tre sindaci: attualmente il presidente è Peppe Zambito, vice presidente Giovanni Cirillo. Tutte le cariche sono a rotazione ogni 15 mesi.