home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Agrigento, abbandonano rifiuti per strada, ma ci sono ancora le etichette: identificati e multati di 600 euro

Il controllo dei Vigili urbani dopo una segnalazione di MareAmico che aveva fotografato una discarica abusiva: sui cartoni c'era ancora scritto il nome del destinatario della merce

Agrigento, abbandonano rifiuti per strada, ma ci sono ancora le etichette: identificati e multati di 600 euro

Acquista una camera da letto (forse on line), poi, dopo il montaggio, getta i cartoni della confezione per strada. Solo che non ha fatto i conti con le polemiche di questi giorni che si stanno scatenando ad Agrigento per l’avvio della raccolta differenziata. Infatti l’associazione ambientalista MareAmico ha segnalato la discarica sorta improvvisamente in una strada di Agrigento con il cumulo di cartoni abbandonato.

L’intervento dei Vigili urbani e della Squadra di operatori ecologici ha permesso però di individuare gli "sporcaccioni" perché sulle scatole c'era ancora indicato il destinatario di quella camera da letto appena acquistata e montata chissà in quale casa nei dintorni.

E infatti il Comune ha rintracciato e multato con 600 euro gli “sporcaccioni”. “L'attività di controllo – spiega in una nota il sindaco Calogero Firetto - che è stata intensificata in questo periodo, intesa a scoraggiare le azioni dei cittadini incivili, continua a dare i propri frutti”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa