Acuarinto non percepisce i soldi dai comuni e i lavoratori sono senza stipendio
Incontro oggi alla Uil. Il segretario generale Gero Acquisto ha informato già il Prefetto: "Situazione non più sostenibile visto che si trascina da diversi mesi"
Si è svolta oggi, presso la sala Bruno Buozzi della C.S.T di Agrigento l' Assemblea Sindacale dei Lavoratori dipendenti dell'Associazione Culturale Acuarinto che dal mese di gennaio non ricevono la retribuzione e naturalmente lamentano di non riuscire più ad andare avanti.
I Rappresentanti dell'Acuarinto interpellati sul mancato pagamento della retribuzione dei dipendenti hanno esposto le difficoltà e vicissitudini legate ai ritardi nel saldo delle fatture emesse nei confronti dei diversi Comuni della provincia in cui l'Associazione opera.
"La nostra Organizzazione - dice il segretario generale della Uil agrigentina Gero Acquisto - in rappresentanza e tutela dei lavoratori e a salvaguardia degli ospiti della struttura ha chiesto urgentemente un incontro al Prefetto. I lavoratori si sono impegnati, comunque, a continuare nel servizio, nonostante le difficoltà persino a raggiungere i posti di lavoro e evitare di provocare una crisi nel sistema dell’accoglienza al momento fortemente sollecitato dai continui arrivi di extracomunitari. E’ necessario oltre che urgente trovare una soluzione per riportare serenità ai lavoratori e tranquillizzare gli ospiti delle varie strutture".