L’Asp di Palermo incontra a Lampedusa ristoratori ed imprenditori del turismo in una giornata all’insegna della prevenzione
Ad organizzare la riunione è stato il Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’Asp 6 con il Comune sul tema “Caratteri di freschezza del pesce e rischi sanitari, le buone regole per una corretta gestione dei processi produttivi”
L’Asp di Palermo incontra a Lampedusa ristoratori ed imprenditori del turismo in una giornata all’insegna della prevenzione e dell’informazione. Ad organizzare la riunione è stato il Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’Azienda sanitaria del capoluogo in collaborazione con il Comune delle Pelagie sul tema “Caratteri di freschezza del pesce e rischi sanitari, le buone regole per una corretta gestione dei processi produttivi”.
“La presenza numerosa di addetti ai lavori e dei rappresentanti delle Istituzioni – ha sottolineato il Direttore della Unità Operativa Complessa Igiene della produzione degli alimenti di origine animale e loro derivati, Gioachino Barreca – è emblematica sull’interesse per un tema che coinvolge pienamente una comunità, come quella di Lampedusa, che vive di pesca e di turismo. La nostra azione prevede ispezione, controllo e vigilanza sugli impianti destinati alla produzione, trasformazione, deposito e commercializzazione degli alimenti di origine animale, ma è sempre finalizzata all’istruzione ed alla formazione sulle corrette procedure da seguire nella gestione dei processi produttivi. L’incontro è stato utile sia per fornire tutti gli elementi di conoscenza necessari agli imprenditori, sia per instaurare un diretto rapporto di fiducia con il settore imprenditoriale dell’Isola”.