5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 07:11
×

Caro bollette, alla manifestazione di Palermo anche il comune di Cianciana

L'assessore Francesco Messina, in rappresentanza del sindaco Martorana e la presidente del consiglio comunale, Antonella Giannone: "Il Governo faccia in fretta, nelle piccole realtà come il nostro paese, la situazione è ancora più drammatica"

08 Novembre 2022, 10:05

100350965-24cbd3a6-56fe-4eff-898b-ec8e1f4d890e

Oltre 10 mila persone hanno manifestato questa mattina 7 novembre a Palermo contro il Caro Energia. Tutte le sigle sindacali hanno risposto all’appello lanciato da Confcommercio Agrigento. Presenti anche i sindaci delle province di Agrigento e Caltanissetta. Presente anche il comune di Cianciana, rappresentato per l’occasione dall’assessore Francesco Messina e dal presidente del Consiglio comunale, Antonella Giannone.
“Occorrono interventi immediati, anche retroattivi su bollette insostenibili, servono immediati sconti in bollette e attingere ai fondi PNRR è una possibile soluzione – dice l’assessore Messina – In realtà piccole come il nostro paese, paradossalmente, la situazione è ancora più drammatica. Ci sono anziani che percepiscono pensioni irrisorie e sono impossibilitati a pagare le bollette. Il Governo deve aiutare famiglie e imprese subito, non si può ancora perdere tempo perché la situazione è insostenibile”.