home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Agrigento, parcheggio multipiano decorato in vista del Mandorlo in Fiore

L' estro dell'Accademia Michelangelo trasforma un "non luogo", il parcheggio di via Empedocle, in un posto fiorito con dei murales

Agrigento, parcheggio multipiano decorato in vista del Mandorlo in Fiore

Agrigento - Mentre ad Agrigento si avvicina la manifestazione folcloristica più famosa della Sicilia e nota nel mondo, quella Festa del mandorlo in fiore che accende la valle di colori e musica, l'estro dell'Accademia Michelangelo trasforma un "non luogo" in un posto fiorito. Adesso attraversare le scale e l'ingresso del parking multipiano che si trova in via Empedocle, è un vero spettacolo di fiori di mandorlo, sembra di passare attraverso un giardino. Una presa di posizione appassionata, questa di uscire dall'anonimato dei luoghi, che ha impegnato gli allievi sotto la guida del professore Domenico Boscia.


Quello del murales e dei graffiti è una comunicazione moderna, immediata e istintiva che affonda nel passato. Il lavoro è stato completato oggi, ed è visibile a tutti. La scelta di caratterizzare con il simbolo più luminoso e intrinseco della città, un ambiente pensato solo per il posteggio e renderlo piacevole per lo sguardo, è solo l'ultima delle azioni messe in atto dall'Accademia di belle arti diretta da Alfredo Prado, nata nell'ottica di consolidare un sodalizio già in fieri, tra l'ente di alta formazione e realtà civiche, come nel caso del multipiano. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa