5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 07:11
×

Cianciana, finanziato il Parco Letterario Alessio Di Giovanni

Il progetto ha un importo di un milione di euro con un cronoprogramma di spesa triennale. Il sindaco Martorana: "Era un obiettivo primario e come promesso non è rimasto solo sulla carta"

Redazione La Sicilia

14 Dicembre 2022, 10:43

103855093-9097f9f7-a02a-49a3-afe7-f5d45f21a3e6

Finanziato il Parco Letterario Alessio Di Giovanni.  Il sindaco di Cianciana, Francesco Martorana, comunica con immenso piacere e grande soddisfazione che l’Agenzia per la Coesione Territoriale, a valere sull'Avviso Pubblico Servizi e Infrastrutture Sociali di Comunità, ha finanziato il progetto per la Costituzione del Distretto Culturale di Cianciana e del Parco Culturale Alessio Di Giovanni. Il progetto di servizi ha un'importo di  un milione di euro con un cronoprogramma di spesa triennale.

"Un grazie va all'Architetto Paolo Sanzeri - dice ancora il primo cittadino - che è stato il progettista in co-progettazione con l'APS Endas Provinciale Agrigento e al R.U.P.  Geom. Giuseppe Sanzeri. Il finanziamento del progetto è l'ennesima prova che il programma elettorale non rimane sulla carta ma trova attuazione e che l’Amministrazione Comunale ha Il Poeta Alessio Di Giovanni, (illustre figlio di Cianciana e che fu il più  grande cantore, in lingua siciliana, della zolfara, del feudo e dei conventi che alla vita feudale erano legati), sempre in cima ai  nostri pensieri".