Siculiana-Raffadali, grosso masso si stacca e invade e danneggia la strada
In quel momento non transitavano auto e solo per questo motivo è stato evitato il peggio
S’è rischiata la tragedia lungo la strada provinciale che da Siculiana porta a Raffadali. Un grosso masso si è staccato dalla parete collinare di contrada “Cantamatino”, probabilmente a causa delle forti piogge e delle raffiche di vento degli ultimi giorni ed è precipitato sulla strada.
Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito, né coinvolto. L’arteria è sempre trafficata, ma in quel momento non transitavano auto e solo per questo motivo è stato evitato il peggio. Il masso ha rotolato giù per la campagna, ed ha invaso la carreggiata, frantumando in mille pezzi una porzione dell’asfalto, per poi fermarsi in un terreno a ridosso della sede stradale. Una scena che ha creato panico e disagi per gli automobilisti di passaggio che, increduli, si sono fermati in tempo ad osservare quanto accaduto, e immaginando le gravi conseguenze se avesse colpito un’automobile.
Lanciato l’Sos sul luogo sono accorsi i vigili del fuoco, i tecnici di Libero Consorzio comunale e il gruppo comunale dei volontari della Protezione civile di Siculiana. Come prima decisione la viabilità è stata interrotta. Poi è stato eseguito un sopralluogo. L’intervento di tecnici ed operai ha permesso in maniera celere e provvisoria il normale transito delle auto.