Stadio Esseneto, ecco il bando: cosa prevede, quanto dura e quanto costa il canone
Sì all'affidamento ai privati dell’impianto
Serie C, il flash mob dei tifosi dell'Akragas: Esseneto illuminato con gli smartphone
Il Comune di Agrigento – come aveva promesso l’assessore Gerlando Piparo – ha dato l’ok, con una determina del dirigente, al bando per l’affidamento dello stadio Esseneto. Si tratta di un passaggio fondamentale per il futuro del club con il patron Giuseppe Deni e la presidente Roberta Lala che avevano più volte spiegato come la possibilità di gestire lo stadio fosse una condizione imprescindibile per proseguire nel progetto Akragas.
Il bando del Comune prevede un affidamento dell’impianto per cinque anni più altri due e prevede anche che il concessionario, e quindi la società che avrà vinto il bando, potrà effettuare a proprie spese sia i lavori per l’impianto di illuminazione che quelli per il rifacimento del manto erboso. Il canone annuo è di 18 mila euro. Per presentare le istanze c'è tempo fino al 8 aprile 2024 alle ore 12,00.
L’Akragas da questo punto di vista è disponibile, se dovesse ottenere la gestione dell’impianto, a realizzare il manto erboso mentre per l’impianto di illuminazione la palla resta al Comune. In soli 5 anni (o sette) sarebbe del resto impossibile per la società biancazzurra ammortizzare l’investimento. Si tratta però di un passaggio fondamentale anche per programmare la prossima stagione.