Per la Sagra del Mandorlo in Fiore tornano i treni storici tra Agrigento, la Valle dei Templi e Porto Empedocle
Dieci, in totale, le circolazioni previste nelle giornate del 16 e del 17 marzo per complessivi 272 posti disponibili a bordo
In occasione dell’edizione 2024 della Sagra del Mandorlo in Fiore, sabato 16 e domenica 17 marzo, tornano i treni storici tra Agrigento, la Valle dei Templi e Porto Empedocle. "Quella dei treni storici - afferma il presidente della Regione, Renato Schifani - è un’esperienza ormai consolidata. Anche nel settore turistico, infatti, il lavoro di squadra rappresenta un elemento irrinunciabile per valorizzare il patrimonio della nostra Isola. L'iniziativa è un tassello in più nella strategia del mio governo per restituire alla Sagra del Mandorlo in Fiore quella dimensione internazionale che Agrigento e la Sicilia meritano".
Un’occasione unica anche per i tanti turisti che accorrono nel capoluogo agrigentino per visitare la magnifica Valle dei Templi percorrendo i binari senza tempo della linea Agrigento-Porto Empedocle, linea turistica tra le più famose e apprezzate in Italia, e non solo, per l’unicum rappresentato dalla fermata intermedia denominata 'Tempio di Vulcanò che consente l’accesso diretto al Parco Archeologico. "Ancora una volta la collaborazione con Fondazione Fs - dice l’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata - ci consente di regalare ai turisti un’esperienza unica in occasione di una festa di cui siamo particolarmente orgogliosi. Ampliare la gamma dei servizi è il modo migliore per incrementare l’appeal del nostro territorio ed è certamente la via che intendiamo continuare a seguire per la promozione turistica dell’intera Isola".