home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Porto Empedocle, dipendenti comunali sul piede di guerra, occupano il Comune

Senza stipendio da due mesi hanno deciso di organizzare delle assemblee anche se si intravede uno spiraglio per il mese di dicembre

A Porto Empedocle i consiglieri comunali saranno gratis

Si è tenuta oggi un’affollatissima assemblea del personale del Comune di Porto Empedocle, dopo che nelle scorse giornate i lavoratori, in stato di agitazione avevano occupato le stanze degli Uffici Finanziari dell’Ente. I dipendenti lamentano il mancato pagamento delle mensilità di Ottobre Novembre e a causa della mancanza di liquidità si prospetta un Natale “nero” senza la possibilità di ottenere neanche lo stipendio relativo al mese di Dicembre e la relativa tredicesima. A causa di ciò i lavoratori, dopo avere già da circa un mese proclamato lo stato di agitazione e dopo aver attivato una procedura di raffreddamento in Prefettura che, però, non è stata espletata, hanno oggi annunciato la prosecuzione dello stato di agitazione e la conseguente assemblea sit-in che si terrà giorno 11 mattina sotto la sede della Prefettura agrigentina.

Contestualmente è stato stilato un calendario di assemblee quotidiane della durata di due ore ciascuna per mantenere alta l’attenzione sul problema.

I dipendenti pubblici, essendo creditori privilegiati in quanto sottoscrittori di un contratto di lavoro dipendente direttamente con il Comune di Porto Empedocle ritengono, infatti, di essere i primi destinatari dei fondi destinati all’Ente poiché inviati specificatamente per il pagamento dei dipendenti e reclamano, pertanto, la priorità di pagamento rispetto ad altri creditori.

Le forme di protesta verranno sospese nell’eventuale ipotesi che fondi regionali dovessero rimpinguare le desolate casse comunali.

Presente con i dipendenti comunali, Floriana Russo della segreteria provinciale della Cisl Fp.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa