Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Agrigento

Naro, la Confraternita del Ss. Crocifisso si prepara per l’ apertura del presepe

Di Redazione |

Questo è l’ ottavo anno che si realizza il presepe artistico all’ interno della magnifica chiesa barocca di San Nicola. A realizzarlo, sono stati i giovani della sezione presepe della Confraternita del Santissimo Crocifisso, che ogni anno si impegnano, non solo nelle attività della Settimana Santa, ma anche nell’ organizzazione delle attività natalizie della stessa Confraternita.

I membri sono orgogliosi di portare avanti la tradizione del presepe e delle attività natalizie cercando di trovare ogni anno nuove idee e novità, dopo il grande successo avuto negli anni. Quest’ anno è stata messa in evidenza la città di Naro, riproducendo alcuni monumenti e chiese barocche che sono state realizzate e dipinte a mano. Il presepe verrà aperto e inaugurato da don Franco Giordano, assistente spirituale, venerdì 14 dicembre alle 19.30. Ad allietare la serata, il coro della Confraternita, nato due anni fa con le ninnaredde natalizie scritte da Pietro Ognibene e dal gruppo musicale Francesco Malluzzo di Canicattì. Nella serata di inaugurazione anche l’esibizione della piccola Magda Cacciatore.Il 27 dicembre 2018 alle 19.30, concerto presepe di voci a cura del coro polifonico Cantores voci di don Bosco e del coro Pueri Cantores della scuola primaria San Giovanni Bosco diretto dal M’ Rosamaria Giunta.

Il 6 gennaio 2019, serata conclusiva con concerto di canti popolari allietati dal coro della confraternita e del gruppo musicale Bellini Curri di Licata.

Il presepe sarà aperto fino al 13 gennaio 2019 tutti i giorni dalle 17 alle 21. Domenicali e festivi dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 17 alle ore 21.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: