home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Aragona ricorda domani, 15 dicembre, la Seconda Guerra Mondiale

E' in programma la presentazione del libro “I corsari del III Reich e i segreti di Husky”

Aragona ricorda domani, 15 dicembre, la Seconda Guerra Mondiale

Sabato 15 dicembre alle ore 17:30 ad Aragona, presso i cantieri culturali – ex chiesa del Purgatorio, è organizzato dal Rotary Club Aragona Colli Sicani con il patrocinio del Comune, un momento di memoria storica con la presentazione del libro “I corsari del III Reich e i segreti di Husky” di Calogero Conigliaro che tratta dello sbarco alleato in Sicilia.

Durante la manifestazione saranno ricordati i personaggi locali ed il ruolo della cittadina che nella seconda guerra mondiale fu importante retrovia delle truppe del Regio Esercito, da dove partirono alcuni dei reparti che tentarono le controffensive contro la Settima Armata Americana del generale Patton, sbarcata a Licata ed impegnata nella battaglia di Agrigento.

All’evento dopo i saluti del presidente del Rotary Avv. Vincenzo Mula, parteciperanno il sindaco Giuseppe Pendolino, la ricercatrice storica Giuseppina Rizzo, moderatore sarà il giornalista Alan David Scifo, presente sarà l’autore e presidente di SicilStoria Calogero Conigliaro.

Durante la manifestazione sarà anche realizzata una mostra fotografica sulla seconda guerra mondiale nel nostro territorio e consegnate dalle autorità presenti pergamene ai reduci della seconda guerra mondiale.      

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP