home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

San Giovanni Gemini e Cammarata un solo paese? Decide referendum

Decreto dell'assessorato regionale Autonomie locali ha indetto la consultazione che si terrà con molta probabilità nella primavera del 2019

San Giovanni Gemini e Cammarata un solo paese? Decide referendum

AGRIGENTO - I comuni di San Giovanni Gemini e Cammarata (Agrigento) potrebbero unirsi in un unico paese di circa 15mila abitanti con un solo sindaco e un consiglio. Un decreto emanato dall'assessorato regionale Autonomie locali ha indetto il referendum che si terrà con molta probabilità nella primavera del 2019 e porterà i cittadini a decidere per una fusione che rappresenterebbe il primo caso in tutta la Sicilia, scrive Repubblica Palermo.

Altri progetti in itinere ma lontani dalla realizzazione sono portati avanti a Sferracavallo, che si vuole staccare da Palermo, e a Misiliscemi, contrada di Trapani che vorrebbe avere una propria autonomia. Anche arrivare alla nascita di Cammarata-Gemini non sembra così facile: se da un lato a San Giovanni i cittadini sono propensi in larga maggioranza a votare sì, a Cammarata è forte il fronte del no. Deciderà il referendum.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP