Notizie Locali


SEZIONI
°

Agrigento

Dalla Liguria a Sciacca per pulire le spiagge

Di Giuseppe Recca |

Esempio di grande attivismo civico nei giorni delle festività natalizie. Giovane saccense che studia in Liguria torna in vacanza nella sua città d’origine portando con sé la fidanzata e la famiglia della ragazza, ma nel vedere le spiagge sporche e piene di rifiuti decide di organizzare una giornata ecologica. Promotore dell’interessante iniziativa civica è Alfonso Sabella, che con la fidanzata Giorgia Peruzzo ha organizzato una raccolta straordinaria per la giornata di domani, dalle ore 9 alle ore 12 in località Foggia.

In queste ore sta cercando di coinvolgere la comunità locale con lo scopo di ripulire l’arenile ed evitare che i grossi rifiuti nel corso dell’inverno e della primavera si trasformino in microplastiche, molto più difficili da rimuovere. È prevista la presenza di circa 25/30 tra persone e ragazzi, alcuni facenti parte di associazioni già attive sul territorio e sensibili alla problematica (Sciacca Pulita, Collettivo 0925, Marevivo).

Il giovane ha pure chiesto e ottenuto un permesso al Comune di Sciacca per promuovere la giornata ecologica.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: