Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Agrigento

Menfi, avviata raccolta di fondi per un giovane in coma

Di Giuseppe Recca |

A Menfi un intero paese mobilitato da alcuni giorni per aiutare Pasquale Bonfante, un diciannovenne che da otto mesi è in stato di coma dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale. Attualmente il giovane si trova in un centro riabilitativo a Parma, ma per tenere viva la speranza occorrono cure specifiche in strutture che in Italia al momento non ci sono. I familiari vorrebbero trasferirlo in un centro specializzato, ma occorrono risorse economiche di cui non dispongono. Sui social hanno creato una pagina per la raccolta fondi per consentirgli il trasferimento, hanno aperto anche un conto corrente e una carta prepagata per le donazioni.

Pasquale Bonfante stava frequentando il quinto anno dell’istituto commerciale di Menfi e si preparava agli esami. Il 28 marzo 2018 era salito in auto dopo una giornata di festa con amici e compagni di scuola, quando ha perso il controllo del mezzo impattando frontalmente contro un camion. Le condizioni sono apparse fin da subito molto gravi e si rese necessario il trasferimento in elisoccorso all’ospedale di Palermo. Ricoverato d’urgenza in rianimazione in coma, il giovane è stato sottoposto a diversi e delicati interventi neurochirurgici, nei tre mesi e mezzo successivi di degenza si sperava in un miglioramento, che non è mai arrivato.In seguito è stato trasferito in un centro riabilitativo in provincia di Parma, dove si trova attualmente in stato di incoscienza.

“Ringrazio dal profondo del cuore a chiunque si impegnerà nel fare questo piccolo/grande gesto – dice il fratello Calogero – dobbiamo provare a dare a Pasquale una speranza”COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: