home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Carte di identità, il sistema è ingolfato: tutto pieno fino a fine agosto

Ancora nessun potenziamento degli uffici, il Comune di Agrigento si è limitato ad eliminare le file, non migliorando il servizio

Carte di identità, il sistema è ingolfato: tutto pieno fino a fine agosto

Le file, interminabili, iniziate a volte addirittura all’alba, non ci sono più. Ma i disservizi e la difficoltà per i cittadini di ottenere l’agognata carta d’identità elettronica ci sono ancora tutte.
Lo avevamo raccontato già diversi mesi fa, quando le persone si recavano alle cinque del mattino all’ufficio di piazza Gallo nella speranza di poter rientrare tra i 20 “fortunati”  che ogni giorno ricevevano una nuova carta d’identità. Il Comune risolse quello scempio nel modo migliore: eliminò le file disponendo l’obbligatorietà della prenotazione, fosse essa telefonica, telematica o di presenza, recandosi direttamente al Comune. Senza il ticket di prenotazione, quindi, impossibile rivolgersi allo sportello.
Niente potenziamento degli sportelli, niente aumento del personale distaccato, nessun miglioramento del sistema con una conseguenza inevitabile: tutto si è ingolfato. Così basta recarsi sulla piattaforma on line usata dall’Ente per le prenotazioni per scoprire che gli unici posti disponibili si trovano a fine agosto, quindi tra oltre 7 mesi, e chi non è arrivato ad organizzarsi, di fatto, rimarrà senza carta d’identità. Maggiori dettagli nella nostra versione cartacea in edicola oggi 13 gennaio.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP