home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Dodici pannelli donati all'ospedale "San Giovanni di Dio"

Raffigurano paesaggi che verranno sistemati nel reparto della Terapia del dolore. Le ha donate l’Accademia di Belle Arti “Michelangelo”

Dodici pannelli donati all'ospedale "San Giovanni di Dio"

L’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento, presieduta da Alfredo Prado, ha preparato 12 pannelli fotografici raffiguranti paesaggi da potere installare sulle pareti del reparto Diagnosi e Terapia del Dolore dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. L’installazione dei pannelli, che vengono donati, avverrà anche a cura della stessa Accademia con la collaborazione del personale di manutenzione del nosocomio agrigentino.

La donazione avverrà a seguito della richiesta di Geraldo Alongi, dirigente dell’Hospice, ad Alfredo Prado di potere rendere la degenza degli ammalati più serena attraverso l’arte per una visione che vada oltre le pareti della stanza. Lo sguardo dei pazienti infatti è rivolto h24 sul soffitto.

Alongi si dice soddisfatto adesso della risposta dell’Accademia di Belle Arti nella persona del Prof. Alfredo Prado che non ha archiviato la richiesta avanzata circa un anno fa. Un gesto considerato d’alta sensibilità verso gli ammalati accolti nell’Hospice.

Ed il reparto Clinica del Dolore ha ricevuto anche, tra gli altri, una donazione da parte della famiglia di un ammalato che è stato in cura nel reparto. Vi sono dipinti dell’artista Laura Sardo ed alcuni quadri sono stati donati da Andrea Carisi.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP