Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Agrigento

Agrigento vola alla Bit di Milano dal 10 al 12 febbraio

Di Gaetano Ravanà |

Agrigento sarà presente alla BIT 2019. La BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, è la storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo, favorendo l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera.

Questi i numeri: 46.000 visitatori in 3 giorni provenienti da 128 Paesi; 14.673 appuntamenti di business matching; 5.160 speedy meetings; 1.300 espositori di cui il 18% stranieri provenienti da 72 Paesi; 2.050 giornalisti provenienti da 36 Paesi; 135 convegni e seminari e 1.500 buyers.

Dal momento che la promozione del territorio è aspetto fondamentale per la crescita dei flussi turistici, Confcommercio/FederAlberghi Agrigento prenderà parte alla Fiera con uno stand da dedicare alla valorizzazione delle specificità della nostra provincia e alle eccellenze enogastronomiche locali. L’obiettivo è favorire l’incremento del flusso turistico inseguendo un trend che negli ultimi anni ha registrato un aumento di presenze nel nostro territorio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: