home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Nasce a Bivona una Fondazione d'istruzione tecnica superiore

Il decreto firmato dall'assessore regionale Lagalla è destinato alle nuove tecnologie per il MADE in ITALY agroalimentare

Nasce a Bivona una Fondazione d'istruzione tecnica superiore

L’assessore regionale Lagalla ha firmato il decreto sui nuovi Its in Sicilia. Nasce a Bivona una Fondazione d'istruzione tecnica superiore nel settore delle nuove tecnologie per il MADE in ITALY agroalimentare.
Con apposito decreto è stata pubblicata la graduatoria definitiva delle nuove 7 fondazioni ITS (Istruzione Tecnica Superiore) in Sicilia che si aggiungeranno alle 5 già esistenti. La proposta progettuale presentata dal nostro Istituto d’Istruzione Luigi Pirandello che ha visto il Comune di Bivona e di Santo Stefano tra i promotori insieme a molte imprese del territorio, all’Università degli Studi di Palermo (Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali) ed altri attori del territorio ci vede orgogliosamente al primo posto (18 sono state le proposte presentate).
L’Istituto Tecnico Superiore per l’agricoltura e l’alimentazione “Sicani”, con sede a Bivona, garantirà ai giovani diplomati un’alta formazione tecnica pari alla preparazione universitaria nel settore dell’agroalimentare attraverso corsi biennali gratuiti e a numero chiuso.
Un traguardo importante quello raggiunto perché verranno offerte ai giovani competenze specialistiche e un'opportunità di preparazione al lavoro.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP