home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Impresa dell'Accademia di Belle Arti "Michelangelo" di Agrigento

L'istituto diretto da Alfredo Prado vince il primo premio al concorso nazionale «Cinematema Festival»:

Impresa dell'Accademia di Belle Arti "Michelangelo" di Agrigento

Grande impresa per l’Accademia delle Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento, diretta da Alfredo Prado. Infatti, ha vinto il primo premio al concorso nazionale denominato “Cinematema Festival”, organizzato dal Ministero della Pubblica istruzione e dell’Università.
«E’ stata una grande soddisfazione - dice Alfredo Prado - perché di progetti ne sono stati presentati tantissimi, ma il nostro è stato quello prescelto. Adesso, circa quattrocento istituti artistici italiani, parteciperanno al nostro concorso che è quello per la scelta del logo».
Il progetto è molto articolato, in un secondo momenti verranno coinvolti gli istituti di scuola media superiore di tutta la penisola che dovranno presentare dei filmati realizzati con lo smartphone o tablet. Saranno filmati di 10-15 minuti.
«Obiettivo è quello di lanciare dei messaggi alle generazioni future sulle proprie esperienze scolastiche - continua Prado - Ogni singolo alunno, registrerà il suo messaggio che verrà trasmesso agli altri coetanei, si mette in gioco il proprio talento. Contiamo di ultimare il progetto entro il prossimo mese di maggio anche se è stato prorogato fino al mese di novembre prossimo. Ma credo che non ci saranno problemi per finire tutto entro maggio e dare vita ad una grande manifestazione».
Da quest’anno, tra l’altro, l’Accademia Belle Arti “Michelangelo” ha dato il via ad un nuovo corso che è quello del cinema che ha già prodotto diversi risultati positivi a conferma che in questa città, in questa provincia, ci sono molti talenti che per mancanza di occasioni non riescono ad emergere. Ma, a poco a poco, si cerca di correre sempre più ai ripari.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP