Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Licata, che successo per "trucco e parrucco"

Di Redazione

Lunedì 4 Marzo e martedì 5 Marzo scorsi, l’Euroform scuola professionale dei mestieri festeggia il carnevale con “Trucco e Parrucco Creatività Carnevalesche Ed.3”. La festa del carnevale con la sua portata di allegria e di fantasia, ha dato la possibilità ad ogni ragazzo di trasformare la realtà e dare sfogo alle sperimentazioni e al potenziamento di ogni propria dote e capacità esplicita o nascosta.

Pubblicità

Questa festa, attraverso la socializzazione e il divertimento, ha permesso di uscire dalla routine della vita quotidiana diventando occasione di attività didattiche ed esperienze di apprendimento che concorrono a sviluppare il proprio estro e la capacità di comunicare utilizzando linguaggi verbali e non verbali. Gli allievi, guidati dai loro insegnanti si sono lasciati conquistare da stravaganti tecniche decorative e da multiformi colori utilizzati per realizzare trucchi e acconciature che rimandano al magnifico mondo della fantasia, dietro ad una attenta pianificazione dei lavori nella scelta di ogni dettaglio utilizzato. Non è mancata nemmeno la tradizione gastronomica legata al carnevale, infatti gli allievi euroform hanno allietato la giornata offrendo anche gustosissimi e coloratissimi dolci tipici del carnevale come chiacchere e sfinge.

"La partecipazione della scuola Euroform al carnevale licatese - si legge in una nota - ha creato un clima di collaborazione tra cittadini, genitori e alunni; dunque, tra la scuola e la realtà circostante, dando a tutti la possibilità di lavorare in un clima di cooperazione reciproca e cercando di valorizzare, il più possibile, le usanze e le tradizione del nostro paese. Condividere un obiettivo comune e collaborare per la realizzazione dello stesso è fondamentale, affinché si possano creare le basi per lo sviluppo di un’identità e di un clima di appartenenza, da parte della componente dei docenti, degli alunni, oltre il gruppo classe. Hanno partecipato gli allievi del corso Operatore del benessere ind. Acconciatore, Operatore del Benessere, Estetica, Operatore della Trasformazione Agroalimentare e Operatore del Montaggio e della Manutenzione di Imbarcazioni da Diporto".

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: