Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Agrigento

Gabriel sta bene, il gonfiore non era preoccupante

Di Redazione |

Gabriel, il piccolo riberese sottoposto a un delicato intervento chirurgico, il mese scorso, in America, sta bene. Il bambino si è sottoposto alla risonanza magnetica per il gonfiore della ferita. Per fortuna, non è risultato niente di serio, si tratta solamente del muscolo che è stato inciso a causa dell’intervento ed e rimasto un pò più spesso, provocando questo gonfiore. Ma la risonanza è stata fatta completa anche per la rivalutazione della Arnold Chiari che a causa dei sintomi che sono ritornati. Il medico ha riferito ai genitori che al 90% entro la fine dell’anno sarà effettuato il secondo e delicato intervento.

Ricordiamo che Gabriel sta combattendo contro una malattia rara chiamata malformazione di Arnold Chiari di tipo 1. Nel destino del piccolo però c’era anche altro. Infatti, a questa brutta malattia, si sono aggiunte nel tempo altre complicazioni che hanno reso difficile la sua vita. Durante i primi mesi di vita oltre a questa malattia rara, gli sono state diagnosticate altre patologie: una dilatazione dei reni e dell’uretere; è la Sindrome del Midollo Ancorato Occulto anch’essa malattia rara; e la FMF ossia la febbre mediterranea familiare.

Per questo motivo si è resa una prima operazione chirurgica che solo negli Stati Uniti d’America è possibile dietro a un costo molto elevato. Ma l’appello alla solidarietà dei genitori non è rimasto inascoltato visto che sono stati reperiti quasi un milione di euro e, la raccolta continua per consentire al piccolo le necessarie cure in America.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: