Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Agrigento

Mercato immobiliare: il vero affare gli agrigentini lo stanno fiutando a Miami

Di Redazione |

Vuoi vedere che gli agrigentini potrebbero acquistare con più facilità una casa a Miami che nella nostra provincia? Dopo che una delle agenzie immobiliari della provincia agrigentina, Vero Affare, dei fratelli Antonino e Carmelo Cuschera ha deciso di prendere le deleghe con tanto di collaborazione per alcuni immobili in Florida, sono cominciate ad arrivare diverse telefonate di agrigentini e, non solo, che si sono informati sui prezzi e sulla possibilità che il mattone da quelle parti renda molto di più rispetto all’Italia dove la casa è sempre tartassata se non è prima abitazione. Addirittura c’è chi ha chiesto notizie per la suite del Trump International Beach. Se un immobile a Miami costa anche 140mila euro (160mila dollari), ecco che chi ha voglia di investire ci sta facendo più che un pensierino.

“Fin dai primi annunci che abbiamo pubblicato sul web – dicono Antonino e Carmelo Cuschera – abbiamo capito di avere fatto centro, perché la Florida, con questi prezzi, considerata la situazione attuale italiana, è più che conveniente. Si può pagare la casa acquistata con l’affitto, un investimento sensato e super conveniente”.

Lo stato della Florida – continuano i due – non prevede alcun tipo di imposizione sulle persone fisiche e, pertanto, troveranno in questo caso applicazione solo le imposte a livello federale. Questa agevolazione rispetto alla maggior parte degli altri Stati americani, sta incentivando il trasferimento di molte imprese.La domanda di immobili in continua crescita grazie al recente arrivo di investitori Russi ed Asiatici continua ad incrementare le potenzialità’ di apprezzamento di questo mercato, con dei valori storici di incremento medi del 9% annuo da ben 25 anni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: