Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Agrigento

Il cinema francese fa tappa ad Agrigento

Di Redazione |

Nella Chiesa di San Pietro arriva il grande cinema francese. L’associazione culturale John Belushi di Agrigento e Spazio Temenos presentano un ciclo di proiezioni di quattro film recentissimi, nessuno dei quali è mai giunto nelle sale cinematografiche agrigentine. Il primo appuntamento è in programma giovedì 4 aprile. 

La rassegna è sostenuta da Citroen Gi.Ca Agrigento che ha sposato l’iniziativa dedicata al cinema francese del John Belushi già lo scorso anno. A sponsorizzare l’iniziativa è anche CVA Canicattì, cantina sociale espressione di un progetto di cooperazione di successo, che prima di ogni proiezione offrirà gratuitamente un assaggio dei propri vini. 

L’Associazione Ricreativa e Culturale John Belushi di Agrigento opera in città e nell’hinterland da più di trent’anni in collegamento con organizzazioni nazionali come l’ARCI e l’UCCA (Unione Circoli Cinematografici dell’ARCI), proponendo nel territorio iniziative di grande spessore culturale e assumendo un ruolo di riconosciuta rilevanza al livello regionale. Spazio Temenos è polo culturale sito nel centro storico della città. Aperto quasi quattro anni fa, ha ridato vita alla chiesa settecentesca di San Pietro, non più adibita al culto, oggi luogo di eventi culturali di spessore: concerti, rassegne, presentazione di libri, convegni ed eventi solidali. L’appuntamento è alle ore 20.30; inizio film alle ore 21. 

 La programmazione: 

4 aprile – Quasi nemici – L’importante è avere ragione  (titolo originale: Le Brio), regia di Yvan Attal (2017)

11 aprile – La Mélodie (titolo originale: La Mélodie), regia di Rachid Hami (2017)      

2 maggio La casa sul mare (titolo originale: La Villa) – regia di Robert Guediguian (2017)             

9 maggio – Il gioco delle coppie (titolo originale: Doubles Vies – Non Fiction), regia di Olivier Assayas (2018)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: