Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Ic Pirandello di Porto Empedocle in visita al Senato

Di Redazione

Visita d'istruzione al Senato della Repubblica di una folta rappresentanza di alunni della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "L. Pirandello" di Porto Empedocle.

Pubblicità

Gli studenti, che nel corso dell'anno scolastico hanno partecipato al progetto didattico "Un giorno in Senato", hanno approfondito la conoscenza dell'Assemblea legislativa che insieme alla Camera dei Deputati costituisce il Parlamento italiano.

Il gruppo di agrigentini, guidati dalla referente del progetto prof. ssa Pamela Vitale e dalle docenti Cinzia Vitale, Caterina Santamaria e Rosaria Caruso, ha, in questo modo, vissuto l'esperienza unica di entrare nell'aula del Senato attraversando le splendide sale di Palazzo Madama e respirare la storia della nostra Repubblica, del Risorgimento e della nostra Costituzione.
Soddisfazione per l'esito dell'importante progetto è stata espressa dal Dirigente Scolastico prof.ssa Ernesta Musca,che ha dichiarato: " L'Istituto è consapevole che tali esperienze di crescita favoriscano nei giovani il senso di responsabilità e cittadinanza, fondamentali per il futuro formativo delle nuove generazioni".
Il viaggio del gruppo di empedoclini è, poi, proseguito con la visita alle principali attrazioni di Roma Capitale.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: