Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Agrigento

Violenza sessuale su minore: assolto dal Tribunale di Agrigento

Di Redazione |

D.S., queste le iniziali, era imputato di violenza sessuale reiterata ai danni della nipote di anni 14. I fatti si sarebbero svolti nell’estate del 2014, in Agrigento. In particolare, la nipote, residente nel nord Italia, unitamente alla propria famiglia, come ogni anno, si era recata ad Agrigento durante il periodo estivo ed era ospite presso la casa dei nonni in cui viveva anche lo zio.

Al termine della permanenza in Agrigento, durata circa venti giorni, al rientro nella la città di residenza, avrebbe confidato a una cugina e poi riferito ai familiari di avere subito reiterati atti di violenza sessuale, anche con rapporti completi, da parte dello zio di anni 42. I familiari, quindi, hanno sporto formale denuncia ed il relativo giudizio si è svolto innanzi al Tribunale di Agrigento. Ieri, al termine della requisitoria il P.M., aveva chiesto la condanna dell’imputato, assistito dagli Avv.ti Angelo Farruggia e Annalisa Russello, alla pena di anni 7 e mesi 6 di reclusione, oltre pene accessorie. Alla richiesta del P.M., si era associato il difensore della Parte Civile, Avv. Olindo Di Francesco, che assisteva sia la minore che i familiari.

Nel corso della discussione i difensori dell’imputato, Avv.ti Angelo Farruggia e Annalisa Russello, hanno evidenziato che il racconto della minore appariva contraddittorio e probabilmente contaminato dalle iniziative dei familiari. In ogni caso, le modalità dei fatti, per come narrati, apparivano inverosimili e impedivano persino la individuazione di una condotta circostanzia.

Il Tribunale di Agrigento, presieduto dal Presidente Wilma Mazzara,al termine della camera di consiglio, finita alle ore 19 circa, accogliendo le istanze della difesa, ha emesso il dispositivo di assoluzione perché il fatto non sussiste. Si attendono adesso le motivazioni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: