Notizie Locali


SEZIONI
°

Agrigento

“La Mélodie”, a San Pietro il secondo appuntamento con il cinema francese

Di Redazione |

Un film toccante, commovente, sul tema della musica. Il prossimo film della rassegna cinematografica promossa dall’associazione Arci “John Belushi” di Agrigento e da Spazio Temenos, dedicata al cinema francese, è “La Mélodie”. Un film di Rachid Hami, del 2017 mai giunto nelle sale cinematografiche della città. Appuntamento giovedì 11 aprile nella Chiesa di San Pietro. 

“La Mélodie”, vede protagonista Simon, un famoso violinista quasi cinquantenne, un uomo ormai disilluso dalla vita che sta attraversando un periodo difficile. Accetta l’offerta di lavoro piuttosto lontano dalle proprie ambizioni: insegnare in una classe-orchestra presso una scuola media alle porte di Parigi, frequentata da ragazzi che vivono in condizioni socio-economiche disagiate. Qui, attraverso i ragazzi e soprattutto con l’incontro con Arnold, un giovane talentoso di origini africane, ritroverà l’entusiasmo e la gioia della musica. 

La rassegna è sostenuta da Citroen Gi.Ca Agrigento, che già lo scorso anno ha sposato l’iniziativa del “John Belushi”. A sponsorizzare la rassegna è anche CVA Canicattì, cantina sociale espressione di un progetto di cooperazione di successo, che prima di ogni proiezione offrirà gratuitamente un assaggio dei propri vini. L’appuntamento è alle ore 20.30; inizio film alle ore 21.

I prossimi appuntamenti saranno dopo le festività pasquali, sempre di giovedì: il 2 maggio, La casa sul mare (titolo originale: La Villa), regia di Robert Guediguian (2017); il 9 maggio, Il gioco delle coppie (titolo originale: Doubles Vies – Non Fiction), regia di Olivier Assayas (2018). COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: