Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Agrigento

“L’Italia intatta”, Tozzi presenta il suo libro alla Valle dei Templi

Di Redazione |

L’Italia intatta” è il titolo del libro di Mario Tozzi, geologo e divulgatore e primo ricercatore presso il CNR, che, con la partecipazione di Dario Vergassola, verrà presentato domenica 19 maggio alle ore 21 innanzi al Tempio di Giunone, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sarà una delle 10 tappe di un viaggio, che partite da Matera l’11 Maggio e dopo essersi fermato a Reggio Calabria, giunge domenica 19 ad Agrigento, città nella quale l’evento è stato organizzato con la collaborazione del Parco Valle dei Templi.

Un tour che proseguirà per l’intera Italia concludendosi ad Aosta con un unico obiettivo: dimostrare che un’Italia intatta c’è, esiste ancora. Basta imparare a riconoscerla.

Tre gli ospiti d’onore del format, che ha subito riscosso molto successo, ad Agrigento ci saranno il Direttore del Parco Giuseppe Parello, insieme allo chef Stellato Pino Cuttaia del Ristorante “La Madia di Licata”, e Andrea Bartoli notaio fondatore della “Farm Cultural Park di Favara” Esempi scelti dagli organizzatori per salire sul palco e raccontare sistemi vincenti dell’amministrazione di un territorio, attraverso un ragionato mix di conservazione, salvaguardia e strategie innovative.

L’evento sarà strutturato con una prima parte nella quale Mario Tozzi illustrerà i luoghi intatti della Sicilia, oltre al sito che ospita l’evento, in questo caso la Valle dei Templi, seguirà l’intervento di Dario Vergassola, protagonista della trasmissione televisiva “ Sei in un paese meraviglioso”, che introdurrà e stimolerà i tre ospiti agrigentini a raccontare al pubblico le esperienze di amministrazione, studio, tutela e impresa che hanno consentito il decollo di progetti di promozione e valorizzazione del territorio.

Si comunica che nel caso di cattive condizioni meteorologiche, la manifestazione si svolgerà presso la sala Zeus del Palacongressi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: