Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Agrigento

La grafologa agrigentina Mariagiovanna Russo vola a Cancun

Di Gaetano Ravanà |

La grafologa giudiziaria agrigentina, Mariagiovanna Russo, ha coordinato il gruppo di lavoro il cui elaborato è stato scelto dall’Igs, l’International Graphologic Society per essere inserito nel programma del 15° Congresso mondiale di Grafologia, Creatività ed Innovazione che si terrà dal 9 al 13 giugno prossimi a Cancun, in Messico.

La ricerca, partendo da un campione rappresentativo di fratelli, ha valutato anche statisticamente, la somiglianza della grafia tra questi consanguinei.

“Lo scopo di questo studio – spiega la dott.ssa Russo – è proprio quello di verificare, con dati statistici e misure matematiche, quelli che sono i tratti fino ad ora esaminati con altri strumenti. In questo modo, si vuole anche verificare se vi siano delle corrispondenze di dati fra firma grafometrica e la tradizionale firma su carta”.

I risultati di questa ricerca, sono stati inseriti, nella sessione mattutina del 12 giugno prossimo, del Congresso di Cancun dell’Igs che si occupa di ricerca scientifica riunendo specialisti e professionisti di ogni parte del mondo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: