21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 16:08
×

Torna il Fabaria Rally, aperte le iscrizioni

La XXV edizione è in programma il 23 e 24 agosto, con partenza e arrivo da piazza don Giustino a Favara

Totò Arancio

06 Agosto 2025, 17:47

rally

Dopo quasi un decennio di assenza, le strade dell’Agrigentino tornano a vibrare con l’adrenalina del rally. Torna, infatti, il Fabaria Rally, storica competizione automobilistica tra le più amate della provincia.  La XXV edizione è in programma il 23 e 24 agosto, con partenza e arrivo da piazza don Giustino a Favara. Il ritorno della competizione è stato possibile grazie a una sinergia tra il Comune di Favara, la SSD Pro Racing, le amministrazioni comunali coinvolte e il sostegno del Panathlon International Club di Agrigento.

“Siamo orgogliosi di ospitare a Favara un’iniziativa che unisce sport, storia e tradizione – commenta l’assessore allo Sport Angelo Airó Farulla – l’evento contribuirà a valorizzare il nostro territorio davanti a un pubblico di appassionati provenienti da tutta Italia”.

Le iscrizioni sono aperte, mentre cresce l’attesa per una due giorni che promette spettacolo e forti emozioni: nove le prove speciali previste, per un totale di 54 chilometri cronometrati all’interno di un percorso complessivo di 315 km, che attraverserà i territori di Favara, Aragona, Castrofilippo e Sant’Elisabetta. Tra le novità più attese di quest’edizione, il debutto del 1° Historic Fabaria Rally, una competizione dedicata alle auto storiche che farà rivivere i tracciati più iconici degli ultimi quarant’anni di rally nella zona.