Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Agrigento

Beach soccer, Poule Promozione: Sicilia in fuga, sorride anche il Licata

Di Gaetano Ravanà |

Lignano come Copacabana, è questa l’atmosfera che si respira sulla spiaggia dell’Ufficio 7 del Lungomare di Trieste dove dieci squadre della Poule Promozione hanno dato spettacolo nella 2^ giornata della 2^ tappa di un campionato avvincente. Teatro delle sfide la Beach Arena di Lignano Sabbiadoro da 1.500 spettatori che ha onorato al meglio il campionato italiano di beach soccer targato Figc-LND. L’impegno degli organizzatori locali, unito alla passione dei club che si sono affrontanti sul rettangolo di sabbia, ha permesso al pubblico di vivere un pomeriggio emozionante con i colpi e giochi di prestigio dei beachers che infiammano il campionato più competitivo al mondo. La giornata ha offerto una serie di sfide intense che hanno confermato da un lato il grande equilibrio del raggruppamento e dall’altro esaltato le formazioni che hanno fatto del coraggio la principale arma in questa cruciale fase del torneo. Sicilia in fuga dopo il quinto successo in altrettante partite della Poule Scudetto ma il No Name Nettuno ha lottato fino all’ultimo istante. Genova ha fatto un passo importante verso la vetta della classifica, l’Atletico Licata ha conquistato il suo primo successo stagionale, la Vastese ha rilanciato le sue ambizioni di promozione e Città di Milano ha centrato la sua seconda vittoria consecutiva di tappa.

L’Atletico Licata conquista la sua prima vittoria stagionale battendo per 6-3 il Bari al termine di una gara giocata in crescendo. Dopo un primo tempo equilibrato i siciliani hanno messo il turbo negli altri 24’ grazie a cinque marcatori diversi. Sono andati a segno Villani, Grilo (due volte), Mio, Distefano e Famà. Per il Bari Giardino e Zingrillo hanno impresso il loro sesto e quinto sigillo nel torneo ma non è bastato.

Domani a partire dalle 10.30 altre cinque partite emozionanti, le ultime sfide decisive della tappa.  Ingresso gratuito, tanti gadget per il pubblico che potrà godersi lo sport più popolare dell’estate con le hit di Radio Kiss Kiss. Le telecamere di Sky Sport riprenderanno Virtus Entella-Cagliari e Vastese-No Name Nettuno. Grazie alla partnership con la piattaforma dedicata al football My Cujoo sarà possibile seguire in diretta Atletico Licata-Città di Milano (ore 14.15) e Bari-Genova (ore 15.30) sul sito ufficiale beachsoccer.lnd.it e sulla pagina Facebook ufficiale LND (facebook.com/LegaDilettanti).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: