Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Agrigento

Decio Terrana e Lorenzo Cesa ridisegnano l’Udc ad Agrigento

Di Gaetano Ravanà |

Si è tenuta ieri presso il centro culturale Michele Abbate di Caltanissetta la convention dell’Udc organizzata dal coordinatore regionale UDC On. Decio Terrana e il segretario Nazionale On. Lorenzo Cesa.

Forte è stato il messaggio lanciato da Cesa, lo stesso esorta i giovani a rendersi parte integrante ed attiva della vita politica, agendo in prima persona e a non viverla da spettatori passivi.

L’obiettivo raggiunto è stato quello di formare una nuova classe politica che riparta dai giovani, puntando su coerenza, democrazia e cristianità e allo stesso tempo ridisegnare la struttura politica del partito per la Regione Sicilia.  

In virtù di questo coinvolgimento giovanile sono scattate le prime nomine per il coordinamento del partito. Ad Agrigento è stata nominata coordinatore provinciale delle donne l’Avv. Manuela Raneri, consigliere comunale di Comitini.

La giovane consigliera nell’esprimere gratitudine al Segretario nazionale Lorenzo Cesa e al Segretario regionale dell’UDC On. Decio Terrana per la fiducia riposta nei suoi confronti, ha affermato: “Nell’attuale scenario politico caratterizzato da incertezze programmatiche e dall’assenza di precisi valori di riferimento, sento forte la necessità per la mia generazione e per quelle future di prendere coscienza delle tante battaglie che ci sono ancora da affrontare. Mi inorgoglisce la nomina accordatami e mi adopererò immediatamente per dare il mio contributo come cristiana, come donna e come operatrice politica. Colgo l’occasione per lanciare un appello a tutte le donne, di prendere consapevolezza che la loro partecipazione attiva e il loro contributo sono fondamentali per la crescita culturale, civile, sociale della nostra Provincia”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: