Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Agrigento

Una tavola rotonda nell’anniversario della frana ad Agrigento

Di Gaetano Ravanà |

Venerdì 19 luglio alle ore 19 nell’Atrio del Seminario Arcivescovile di Agrigento, l’Arcidiocesi di Agrigento, Ufficio Beni Culturali ed Ecclesiastici, l’Associazione Italia Nostra, sezione di Agrigento, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Agrigento ed il settimanale L’Amico del Popolo organizzano una tavola rotonda nell’anniversario della frana di Agrigento. 

“Un momento nel quale – spiegano gli organizzatori – accenderemo i riflettori su quello che significa riqualificare e riprogettare la vita nel centro storico di una città, partendo dalla realtà agrigentina confrontandola con quella di altri centri urbani, non solo italiani, in cui questo è stato attuato”. 

Dopo i saluti dell’arcivescovo di Agrigento, del sindaco di Agrigento e del direttore dell’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Agrigento, la presidente della sezione Agrigentina di Italia Nostra introdurrà gli interventi dei relatori. 

A relazionare saranno Rino La Mendola, capo dell’Ufficio del Genio Civile di Agrigento, Alfonso Cimino presidente dell’Ordine degli architetti di Agrigento, Alessia Cilona Università degli Studi di Palermo e Giuseppe Cacioppo vicesindaco del comune di Sambuca di Sicilia. Modererà il giornalista Gioacchino Schicchi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: