Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Agrigento

Tutto pronto per la sfilata multietnica “Il mondo a colori”

Di Gaetano Ravanà |

Ultimi dettagli e preparativi nella sede dell’Associazione Onlus “Volontari di Strada” di Agrigento, al Viale della Vittoria, per l’iniziativa, in programma domani, sabato 20 Luglio, a partire dalle ore 10,30, “Il Mondo a Colori”. Si tratta di una sfilata multietnica di abiti da sposa e di accessori che vedrà coinvolto un cast eterogeneo di giovani donne agrigentine e di 14 Paesi dell’Africa per un momento di solidarietà ed integrazione tra i popoli. All’iniziativa hanno dato la loro adesione ed il loro patrocinio, oltre al Comune di Agrigento, anche diverse associazioni e club service, quali l’ UNUCI sezione di Agrigento, l’Acuarinto, Maestri del Lavoro, Libera, Lions Club Agrigento Host, la Mario Pardo Produzioni, la Pro Loco Agrigento, Real Basket, Rotary Club Agrigento, Sos Razzismo, Euroform, associazione che metterà a disposizione propri parrucchieri ed estetisti per preparare le ragazze che sfileranno e l’atelier “Le Spose di Barone”.

A presentare l’evento sarà il medicartista Salvatore Nocera Bracco, mentre le coreografie saranno curate da Giada Attanasio e Sonia Messina e la fotografia da Francesco Novara.

Nel corso della stessa giornata sarà messo anche in vendita il materiale sportivo, composto da giubbotti, pantaloncini, magliette, gentilmente donato alla nostra associazione dalla società sportiva di calcio Akragas. Anche in questo caso, come per quello degli abiti da sposa, il ricavato sarà impiegato a fini sociali dai Volontari di Strada per il sostegno ai meno abbienti.

Al termine della giornata I Volontari di Strada offriranno ai presenti un rinfresco.

Appuntamento, dunque, a domani con l’iniziativa “Un Mondo a colori”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: