Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Agrigento

Naro, è ripresa la raccolta dell’umido

Di Gaetano Ravanà |

“Negli ultimi giorni abbiamo affrontato il problema della mancata raccolta della frazione indifferenziata. Un problema che ho personalmente attenzionato con diverse interlocuzioni con tutti gli enti preposti e questa mattina è arrivato l’ok dalla discarica di Alcamo per poter conferire i rifiuti”.

Lo dichiara la sindaca di Naro, Mariagrazia Brandara che aggiunge: “E’ un momento di particolare difficoltà per diversi comuni dell’Isola. Chiedo ai miei concittadini di avere un po’ di pazienza, l’emergenza è stata scongiurata e già da oggi la ditta che si occupa della raccolta nella nostra Città ha assicurato il ritiro della frazione indifferenziata, insieme ai pannolini, anche per la giornata di domani”.

Come detto, questa mattina alle 9 al comune è arrivata una nota di Roma Costruzioni srl che ha ricevuto il via libera dalla discarica di Alcamo per poter conferire lì i rifiuti. Da diverse ore, infatti, è ripresa la raccolta dell’indifferenziato nel Comune di Naro.

“Sebbene – si legge nella missiva – i nostri operatori siano già a lavoro, è probabile che non tutte le zone oggi riusciranno a essere servite, data la settimana di stop del secco residuo che ha determinato un accumulo di rifiuti. Pertanto, si proseguirà in via del tutto eccezionale anche domani, mercoledì 24 luglio, sostituendo il regolare ritiro di organico e vetro previsto dal calendario. L’utenza potrà esporre ovviamente anche i pannolini. Vi invitiamo alla collaborazione per far rientrare nel più breve tempo possibile la situazione alla normalità”.    COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: