Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Agrigento

Zone franche montane, il deputato regionale del Pd ci riprova

Di Gaetano Ravanà |

“L’istituzione delle Zone Franche Montane può rappresentare un’occasione di rinascita, crescita e sviluppo di numerose comunità delle aree interne dell’isola che rischiano di rimanere sempre più emarginate”. Lo dice Michele Catanzaro, parlamentare regionale del PD e vicepresidente della commissione Attività Produttive dell’Ars.

“C’è un apposito disegno di legge del PD fermo in Commissione – aggiunge – che prevede misure specifiche, come ad esempio la fiscalità differenziata o incentivi all’insediamento di attività imprenditoriali. Chiederò alla Commissione, anche alla luce della sollecitazione da parte di numerosi amministratori locali, di discutere al più presto il testo per poterlo sottoporre all’esame dell’aula”.

Nella sola provincia agrigentina, potrebbero beneficiare di questa legge zone come Cianciana, Bivona, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, Cammarata e San Giovanni Gemini. Sarebbe importantissimo per rilanciare l’economia locale e, scongiurare anche il dramma dell’emigrazione dei giovani e lo spopolamento di queste cittadine.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: