Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Agrigento

Antonino Bellanca tra i cento chef migliori d’Italia

Di Gaetano Ravanà |

Il re italiano del cous cous, il grottese Antonino Bellanca, è stato inserito tra i primi cento chef italiani da Chef awards. Andrà a ritirare il premio il prossimo 16 settembre ad Assisi.

“E’ stata un’autentica sorpresa – dice il diretto interessato che con l’Officina del gusto continua a ricevere encomi un po’ ovunque – quando ho ricevuto l’invito per Assisi mi sono anche emozionato”.

Proprio nei giorni scorsi, a Joppolo Giancaxio, Antonino Bellanca ha ricevuto il Premio Nazionale “Arte culinaria Duca Di Cesarò”.

“Voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Joppolo Giancaxio e lo chef Rosario Matina, direttore artistico della sagra del melone giallo – continua Bellanca – per avermi scelto tra i rappresentanti della gastronomia siciliana nel mondo. Amo la mia terra, con i suoi sapori, i suoi profumi le sue tradizioni e, questo mio amore ancora una volta viene premiato. Il Premio Nazionale “Arte culinaria Duca di Cesarò” è uno di quegli enconi attribuito alle eccellenze della cucina siciliana per aver contribuito con impegno e professionalità nel divulgare la cultura gastronomica siciliana nel mondo”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: