Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Agrigento

Binari d’estate, che iniziative per questi giorni ferragostani

Di Gaetano Ravanà |

Questa sera, martedì 13 agosto, con inizio alle ore 21.30 nuovo appuntamento con il Cineforum. Prevista la proiezione di  Sicilian Ghost Story: basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di una giovane che non si arrende alla sparizione del ragazzo di cui è innamorata, il figlio di un boss della mafia locale che è stato rapito. Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento, 4 candidature e vinto un premio ai David di Donatello.

Venerdì 16 agosto alle ore 20.15 appuntamento al Parco Ferroviario di Porto Empedocle per l’iniziativa “Dai binari della Centrale alla Torre di Carlo V”, a cura dell’Archeoclub “i luoghi di Empedocle” e di “Archeotrekking Agrigento”. I viaggiatori saranno accompagnati in un affascinante percorso alla scoperta delle origini della città di Porto Empedocle, ed in particolare del suo centro storico.

Sabato 17 agosto importante evento al Parco Ferroviario con TRY.IN FEST, festival di musica live con Alessio Bondì e il suo trio in concerto. L’appuntamento è per le ore 19 alla stazione di Porto Empedocle: l’organizzazione è dell’associazione Mariterra in collaborazione con Ferrovie Kaos.

Domenica 18 agosto al Parco Ferroviario di Porto Empedocle, con inizio alla ore 21, è in programma il Concerto per fiati “Metamorfosi”.

A causa di una frana verificatasi in contrada Kaos, tra Porto Empedocle e Tempio di Vulcano, purtroppo non sarà possibile raggiungere i luoghi degli eventi attraverso il treno storico di Fondazione FS. Restano in programmazione i treni si sabato 17, 24 e 31 agosto, tutti con partenza alle ore 16 da Agrigento Centrale e limitati alla fermata Tempio Vulcano, dove sarà possibile accedere al Giardino della Kolymbetra.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: