Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Agrigento

Che attesa per il concerto di Antonello Venditti ad Agrigento

Di Gaetano Ravanà |

Ci siamo. Domani sera, sabato 31 agosto, nello splendido scenario del Teatro della Valle dei Templi, allo Sport Village, è in programma quello che rappresenta l’evento canoro dell’estate 2019, l’esibizione di Antonello Venditti “Sotto il segno dei pesci”. Una serata che si preannuncia magica con la voce di uno dei migliori cantautori italiani. In due ore di concerto, Venditti, ripercorrerà la sua carriera che da quarant’anni lo vede protagonista.

Nuovo il look come nuovo il contesto ma consolidata la professionalità e la competenza di una struttura che in un ventennio non ha fatto mancare i grandi eventi ad Agrigento.

Il Teatro modulare, lo stesso che negli anni si è visto nella Valle dei Templi, ha una capienza che varia da 3 a 4000 posti a sedere distinti in settori – tribuna e platea tutti rigorosamente numerati. Il declivio naturale della platea rispetto al palco, con una pendenza del 16%, garantisce la visibilità da ogni angolazione mentre un ampio foyer consente l’accoglienza del pubblico prima dell’inizio dello spettacolo, anche nei momenti di sound check dell’artista.

Un ampio parcheggio di circa 30 mila metri quadri adiacente al teatro è in grado di ospitare fino a circa 800 auto e 500 motorini.

Per quanti vogliano raggiungere comodamente la struttura, sono disponibili inoltre Parcheggi in Viale Che Ghevara e in piazza del Vespro al Villaggio Mosè, da dove partiranno i Bus Navetta per accompagnare il pubblico al Teatro e ritorno al termine del concerto.

Qualche info sulla viabilità: • il giorno dello spettacolo la strada Esa Chimento sarà chiusa al traffico a partire dalle ore 18 e fino all’01:00, presidiata da personale della Polizia Provinciale; • l’ingresso è autorizzato solo ai possessori dei biglietti in entrata da Viale Enrico Che Ghevara – per chi proviene da Favara e dalla Strada della Mosella per chi arriva da Agrigento e dal Villaggio Mosè o da altre location.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA