Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Domani, 15 ottobre, l'arrivo della regata velica "Solo Around Sicily 2019" a San Leone

Di Gaetano Ravanà

Il 18 settembre scorso è partita  la regata Solo Around Sicily 2019, organizzata dal Club Nautico Punta Piccola ASD di Agrigento. Andrea Barbera  in questo evento ha previsto  di effettuare la circumnavigazione  della Sicilia a vela, a bordo di un catamarano di 5 metri non abitabile, al fine di promuovere la vela d’altura. Dal 2020 questa regata verrà riproposta come un evento sportivo al fine di coinvolgere numerosi atleti tesserati Fiv.  In pratica sarà possibile partecipare, a scelta, anche solo ad una o ad alcune delle tappe previste.
Andrea Barbera, famoso per le sue traversate, sta per completare questa impresa. Lungo il percorso attorno alla Sicilia il velista ha effettuato le seguenti tappe: Agrigento, Sciacca, Mazara, Marsala, San Vito Lo Capo, Palermo, Milazzo, Capo d'Orlando, Messina, Riposto, Catania, Augusta, Marzamemi, Pozzallo.
Stamane il navigatore solitario  è partito all’alba da Pozzallo, pianificando di arrivare in giornata fino a  Gela. Il suo arrivo ad Agrigento, previsto per martedì pomeriggio, avverrà  presso la sede velica del Club Nautico Punta Piccola ASD, sita al lungomare Falcone Borsellino (piazzale ex eliporto). Vi informeremo non appena potremo fare una stima più precisa riguardo all’orario di arrivo ad Agrigento. Come di consueto subito dopo l’arrivo  si svolgerà la premiazione.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA