Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Agrigento

Un corso di difesa personale per le donne

Di Redazione |

Piero Guastella, da anni è un affermato maestro di ju Jitsu e, ad Agrigento, sotto i suoi insegnamenti sono usciti fuori diversi atleti. Sotto l’egida dell’Aics di Agrigento, il maestro continua a togliersi parecchie soddisfazioni nella palestra di via Diodoro Siculo a cominciare da un corso antiviolenza, difesa personale e antibullismo che ha fatto registrare parecchie iscrizioni.

Quasi ogni domenica, inoltre, all’interno della palestra, si svolgono dei corsi particolari legati sempre alle arti marziali con maestri affermati, l’ultimo in ordine di tempo, Zizzo, settimo dan judo.

“Sono molto soddisfatto – dice Piero Guastella – perché ad Agrigento, ma in generale in provincia, le arti marziali continuano a calamitare l’attenzione di diversi giovani. Ma sono orgoglioso di questo corso di difesa personale che abbiamo organizzato perché sempre più donne intendono partecipare. Purtroppo, le notizie a raffica sul fenomeno del femminicidio, ha convinto molte ragazze, ma anche signore navigate a prendere lezioni proprio per tutela personale”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: