Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Agrigento

Istituto Agrigento Centro: tutti in Blu per i diritti dell’infanzia

Di Luigi Mula |

Continuano le attività promosse per la Settimana della Legalità dall’I.C. “Agrigento Centro” diretto dal dirigente scolastico, prof.ssa Anna Gangarossa.

Oggi, mercoledì 20 novembre, tutti bambini della scuola primaria Lauricella e Garibaldi hanno avuto modo di assistere alla rappresentazione teatrale dei Pupi Siciliani, ruotante attorno alle figure di Don Pino Puglisi e dei Giudici Falcone e Borsellino.

In occasione dei 30 anni della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’Istituto ha aderito alla proposta concorsuale dell’UNICEF intitolata GO BLU, una petizione visiva che chiedeva di vestire di blu la scuola.

Per l’occasione, infatti, il dirigente scolastico, il personale docente e gli alunni hanno indossato qualcosa di blu, a testimonianza dell’impegno per i diritti dei bambini. Le foto scattate ad ogni classe e al personale scolastico saranno inviate all’UNICEF per l’adesione al concorso bandito.

Un esperto di Legambiente, infine, ha guidato i bambini della scuola primaria nella piantumazione di arbusti e piante nelle aiuole dei plessi Lauricella e Garibaldi, accompagnati da targhe e da pensieri, in ricordo delle vittime della mafia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA