Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Agrigento

Teresa Letizia Bontà, un 2019 da incorniciare

Di Gaetano Ravanà |

E’ stata una dei personaggi agrigentini che ha raccolto più successi nel suo campo, la fotografia. Licatese di nascita, ma ormai veneziana di adozione, Teresa Letizia Bontà, si racconta a Lasicilia.it, su quello che è riuscita a fare e sui progetti futuri, alcuni dei quali ambiziosi.

“Questo è stato un anno importante per me – dice Teresa Letizia – ricco di progetti che hanno stimolato la mia creatività ed innescato contatti importanti per la mia arte. Premio Michelangelo Vizzini, due scatti premiati, menzione speciale per una foto che ha sempre fatto scalpore, credo per la bellezza della foto che per altro. Partecipazione al Festival internazionale del mediterraneo ” Mazzara del Vallo”. Video sulla violenza sulle donne, con probabile partecipazione al Festival del Tulipano di seta Nero RAI. Collaborazione importante ma soprattutto l’inizio di un 2020 ricco di progetti. Sono convinta che il 2020 è l’anno della svolta fotografica”.

Proprio il video realizzato contro la violenza sulle donne ha fatto capire, come se ce ne fosse bisogno, la maturità di un artista che ha sempre catturato l’immagine di una Sicilia che sembra superata, ma che in alcuni frangenti è ancora reale. Spettacolari, poi, le foto di nudo artistico con modelle che si lasciano andare agli scatti di Teresa.

“Mettere a suo agio chi devo fotografare – conclude Teresa Letizia Bontà – è la regola principale per fare un ottimo lavoro. Ci vuole pazienza, bisogna cogliere l’attimo fuggente”. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: